PiazzaTerra 2019

"Un evento concepito per risaltare le maestrie, le abilità, le perizie presenti nel territorio, spaziando dalla musica alla gastronomia, dalla cultura alla moda. Questo è PiazzaTerra, il progetto ideato dalla Consulta giovanile del Comune di Alliste e sostenuto sin da subito dall’Amministrazione comunale" PIAZZASALENTO


Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

I PARTECIPANTI

Il Super ospite della serata: Giuseppe King Alessio, il famoso The King of Mortadella denominato tale da nientepopodimeno di Helen Mirren, attrice Hollywoodiana Premio Oscar.

The King conta eventi in tutta la provincia, in Austria e in Svizzera incantando con panini tutti da scoprire.

Trouble Explosion Trio

Il gruppo musicale protagonista della I Edizione di PiazzaTerra: Trouble Explosion Trio

Ester Ambra Giannelli alla voce e basso elettrico; Marco Piazzolla alla chitarra ed Edoardo D'Ambrosio alla batteria

I Trouble Explosion Trio sono una Tribute band a Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan, due dei principali chitarristi che hanno scritto la storia del rock e del blues

Il gruppo nasce circa 10 anni fa.

Si esibiscono suonando con l'accordatura in Mi bemolle e prediligendo la formazione del power trio per rimanere fedeli allo stile che hanno forgiato gli eroi ai quali rendono omaggio.

ModaMME

La sezione Moda della 1ª Edizione di PiazzaTerra è affidata a Maria Elena Micaletto e la sua modaMME, con la quale allestirà una “Sfilata Statica” con modelle che indosseranno gli abiti.

modaMME è la sua ultima collezione di abiti: dimostra che l’alta moda può essere indossata da qualsiasi fisicità e Taglia. La collezione risulta perciò variegata: Abiti da Sposa, da Cerimonia e da Sera, ognuno dei quali è un’opera d’arte di artigianato e creatività!


Il Coro Mani Bianche è un progetto musicale educativo. I Ragazzi del coro daranno "il La" alla serata di PiazzaTerra con famosissimi ed intramontabili brani interpretati in Lis e coadiuvati dal Coro Luna Nuova Alliste-Melissano.

La loro presenza è stata fortemente richiesta dai ragazzi della Consulta Giovanile

Il gruppo di ragazzi dei cori personificano il significato della musica che supera le barriere, diventando canale per esprimere se stessi e la propria creatività. Voce e gestualità s’incontrano nelle mani coperte da guanti bianchi che raccontano i brani delle canzoni attraverso i segni della Lis (lingua italiana dei segni).



Protagonista dell'area artistica, Lucia Macrì si occuperà di esporre le sue opere e mettere in scena la sua arte dinamica (tutta da scoprire!)

Predilige il linguaggio sperimentale dell'arte performativa insieme ad Arces Domenico. Le sue opere affrontano il legame fra l’uomo e i suoi limiti, il contrasto fra natura e artefatto

Le opere rispecchiano lo studio della società umana, assuefatta dai social media di recente generazione e affrontando tematiche del nostro tempo e di quello passato.

Alessandro Gatto

Alessandro Gatto, giovanissimo,15 anni, canta fin dall'età di 6 anni

Dalla sua passione dalla musica arrivano presto grandi soddisfazioni, come l'esperienza unica che lo porta alla partecipazione al programma "I Fatti Vostri" in onda su RAI 2.

Matteo.Photo

Artista dal tocco unico, giovanissimo concittadino di Alliste dalle spiccate qualità artistiche in campo fotografico.

Nostro ospite della serata, esporrà i suoi meravigliosi scatti a PiazzaTerra.


Gemma profumerie nasce quasi 20 anni fa trattando da sempre cosmetica, makeup, articoli per estetiste e parrucchieri.

Per PIAZZATERRA porteranno in piazza la loro esperienza di makeup per truccarvi e rispondere alle vostre domande!




CON LA PARTECIPAZIONE